Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Termini e Condizioni

OGGETTO

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite rete internet sul sito “tshirtmania-albano” di cui è titolare Massimo Lombardi, Ditta Individuale, con sede in Albano Laziale (RM) via Francia 13.  Tali acquisti sono riservati a Clienti finali utilizzatori diretti, privati o professionisti. Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.Lgs. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al Decreto Legislativo n. 196/2003.

 

ACCETTAZIONE DELL'ORDINE / CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Con l'invio dell'ordine on-line il Cliente trasmette a “tshirtmania-albano” una proposta di acquisto del prodotto e/o dei prodotti inseriti nel carrello. Quando il Cliente effettua un ordine on-line per i prodotti che ha inserito nel carrello, accetta di acquistarli al prezzo ed ai termini indicati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

“tshirtmania-albano” invierà al Cliente mail di accettazione e di conferma dell'ordine contenente il numero, la data e l'importo complessivo dell'ordine nonché le modalità di consegna del prodotto. Se, per qualsiasi motivo, “tshirtmania-albano” non fosse in grado di accettare l'ordine del cliente lo comunicherà immediatamente allo stesso tramite l'invio di una mail.

I motivi della non accettazione potrebbero verificarsi qualora gli articoli presenti sul catalogo online non fossero disponibili perché nel frattempo venduti ad altro cliente in uno degli altri canali di vendita utilizzati dal titolare del sito e non vi sia stato il tempo materiale per aggiornare tempestivamente il catalogo stesso.

 

IMPEGNI DEL CLIENTE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate online dai Clienti prima di inviare i loro ordini. L'inoltro dell'ordine pertanto implica la loro totale conoscenza e la loro integrale accettazione.

 

PREZZI

Tutti i prezzi finali presenti nel sito sono IVA compresa.

la Fattura Fiscale va richiesta al momento dell'ordine inviandoci una mail, in assenza di tale comunicazione non verrà emesso il documento e la transazione sarà inserita nel registro dei corrispettivi


SPESE DI SPEDIZIONE

laddove non vi sia indicato chiaramente che la spedizione è gratuita il prezzo di spedizione applicato con corriere standard è di € 5,90

 

 

PAGAMENTI

Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente all'atto dell'inoltro dell'ordine mediante l'utilizzo di una delle modalità  disponibili ed indicate online, l'ordine sarà evaso esclusivamente dopo l'avvenuto pagamento, in caso pagamento con bonifico bancario ricordiamo ai gentili clienti che per visualizzare sul nostro conto corrente l'importo versato, occorrono mediamente 3-4 giorni lavorativi,  in tal caso “tshirtmania-albano” evaderà l’ordine al momento dell'effettiva visualizzazione del Bonifico. “tshirtmania-albano” non è responsabile dell'eventuale uso illecito e fraudolento fatto da parte di terzi di carte di credito all'atto del pagamento dei prodotti acquistati.

 

CONSEGNE

In caso di accettazione dell'ordine si precisa che:

- per ordini accettati sul sito prima delle ore 10,30 di un giorno lavorativo, la spedizione della merce avviene normalmente il giorno stesso;

- per ordini ricevuti dopo tale ora la merce sarà spedita il giorno lavorativo successivo;

- se l'ordine è stato effettuato in un giorno non lavorativo, la merce verrà in ogni caso spedita il primo giorno lavorativo successivo.

Si possono verificare delle eccezioni in caso di eventi di forza maggiore.

La merce sarà consegnata tramite un servizio di corriere espresso a domicilio del Cliente o su appuntamento presso un punto di ritiro nei pressi della nostra sede a Cecchina di Albano Laziale o sempre su appuntamento con consegna a domicilio solo ad Albano Laziale e zone limitrofe. Sarà cura di “tshirtmania-albano” impacchettare e conferire-consegnare la merce al corriere. I tempi di consegna descritti durante il processo di acquisto sul sito dipendono dal metodo di spedizione utilizzato, in funzione di peso e dimensioni degli articoli acquistati. Il corriere consegnerà la merce solo a fronte di una firma del cliente ricevente sulla lettera di vettura o altro documento idoneo come ricevuta che confermi la ricezione della stessa.

Nel caso in cui la merce, spedita tramite corriere, non arrivi entro il termine stabilito, il Cliente dovrà contattare “tshirtmania-albano” al numero 3287142566 o tramite invio di una mail all'indirizzo info@tshirtmania-albano.it  informandoci dell'accaduto, sarà nostra cura provvedere in merito.

Nel caso in cui la merce non sia stata consegnata per impossibilità del Cliente a riceverla, in caso di assenza del destinatario il corriere lascerà un adesivo sul citofono o una cartolina nella cassetta delle lettere, nella quale avvisa che ripasserà il giorno successivo per un secondo tentativo di consegna,

se anche questo non dovesse andare a buon fine, l'oggetto sarà posto in giacenza presso il deposito dello stesso corriere di zona,

dove potrà essere ritirato personalmente dal cliente senza spese, oppure potrà richiedere un nuovo appuntamento per avere la consegna a domicilio, ma in questo caso ci sarà un aggravio di spese carico quest'ultimo.

 

RESPONSABILITÀ PER RITARDATA CONSEGNA

Qualora la spedizione della merce non avvenga nei tempi concordati oppure il corriere incaricato non provvedano alla consegna della merce entro i tempi di consegna previsti, “tshirtmania-albano” contatterà il cliente nel più breve tempo possibile e, in base alle esigenze di quest'ultimo, cercherà di stabilire un altro termine di consegna.

esclusa ogni altro tipo di responsabilità da parte di “tshirtmania-albano” che si esaurisce all'atto della consegna della merce al corriere, in particolare si intende esclusa la responsabilità di “tshirtmania-albano” in caso di perdite  o danneggiamenti avvenuti dopo la consegna nelle mani dello stesso corriere, per tanto si consiglia vivamente di richiedere l'assicurazione della spedizione (spese di assicurazione a carico dell'acquirente) al momento dell'acquisto subito prima di effettuare il pagamento

DIRITTO DI RECESSO:

Lombardi Massimo, Ditta Individuale offre ai propri clienti la garanzia “soddisfatti o rimborsati”. Se il cliente non è soddisfatto della merce ricevuta, potrà rispedirla e sarà rimborsato come previsto dalla normativa vigente (D.Lgs.n° 206/2005) che stabilisce un termine utile per avvalersi del diritto di recesso quantificato in 15 giorni dal ricevimento della merce.
Il cliente sarà tenuto a restituire i prodotti acquistati in perfetto stato e nel proprio imballo originale e a pagare le spese di ritorno. 

Nel caso in cui la merce sia stata utilizzata, il cliente non potrà avvalersi del diritto incondizionato di recesso in quanto queste operazioni alterano lo stato del bene e dell’imballo facendogli perdere le caratteristiche di “nuovo e rivendibile”. In tal caso, al rientro del prodotto presso il venditore, verrà effettuata una valutazione dello stesso volta a stimarne il valore reale. Attenzione la merce PERSONALIZZATA (stampe ricami o altro similare modificato o prodotto appositamente per il cliente) NON GODE DEL DIRITTO DI RECESSO

Garanzia

Ai sensi del D.Lgs. 206/2005 ("Codice del Consumo") tutti i prodotti
in vendita su t-shirtmania-albano.it sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi.

In base alla Garanzia Legale di 24 mesi t-shirtmania-albano.it è responsabile nei
confronti del consumatore (la persona fisica che agisce per scopi
estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o
professionale eventualmente svolta) per i difetti di conformità non
riscontrabili al momento dell'acquisto.

Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo
all'uso al quale deve servire abitualmente, non è conforme alla
descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore, non offre
le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, non è
idoneo all'uso particolare voluto dal consumatore se portato a
conoscenza del venditore al momento dell'acquisto ed accettato dal
venditore (art. 129 del Codice del Consumo).

Il difetto di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla data di
acquisto del bene deve essere denunciato entro i 2 mesi successivi
dalla data della scoperta del difetto.

Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si
manifestino entro 6 mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale
data. In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al
ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o
sostituzione (art. 130 del Codice del Consumo).

Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il
bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il
rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente
oneroso rispetto all'altro.

Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un
congruo termine dalla richiesta del Consumatore; il tempo medio di
riconsegna al Consumatore del prodotto è di 24 giorni.

Se entro il termine massimo di 60 giorni t-shirtmania-albano.it non fosse in grado di
restituire il prodotto riparato, il consumatore potrà richiedere uno dei
rimedi alternativi (sostituzione, risoluzione del contratto, riduzione
del prezzo).

​t-shirtmania-albano.it provvederà ad inviare il prodotto per le eventuali

riparazioni presso il Centro Assistenza  autorizzati dal
Produttore.

Tutti i prodotti venduti godono di garanzia di 24 mesi presso il
produttore ove disponibile, in tutti gli altri casi la garanzia è
offerta direttamente da t-shirtmania-albano.it  e in tali casi i prodotti difettosi previa autorizzazione possono
essere rispediti al mittente e verranno sostituiti. Le spese di
trasporto per il reso e garanzia sono a carico del cliente e di chi
spedisce.

Il contratto concluso sul sito tshirtmania-albano.it è regolato dalla legge Italiana

tshirtmania-albano.it  informa l'utente/cliente che in qualità di Consumatore finale nel caso in cui egli abbia presentato un reclamo direttamente al titolare Lombardi Massimo, via Francia 13, 00041 Albano Laziale (RM) anche solo tramite mail inviata a info@tshirtmania-albano.it, a seguito del quale non sia stato tuttavia possibile risolvere la problematica/controversia verificatosi , il venditore tshirtmania-albano.it fornisce le informazioni in merito all'organismo di Alternative Dispute Resolution per la risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ad obbligazioni derivanti da un contratto concluso online in base alle presenti Termini e Condizioni (organismi ODR), precisando se intenda avvalersi o meno di tali organismi per risolvere la problematica/controversia stessa.

tshirtmania-albano informa l'utente/cliente in qualità di consumatore finale che è presente online una piattaforma Europea per la risoluzione delle controversie "piattaforma ODR" che è possibile consultare al seguente indirizzo internet:   ​https://ec.europa.eu/consumers/odr

o anche al seguente indirizzo internet: https://ec.europa.eu/consumers/odr/userguide/?&page=trad_send_adr_list=2/userguide/?page=trad_send_adr_list=2    ​

Gli acquisti presso il nostro sito tshirtmania-albano.it perfezionati

cliccando su "Acquista" comportano l'accettazione incondizionata a
priori di tali norme sopra elencate.